Tempo di grano!

I nostri grani antichi, dopo un anno di cure e attenzioni, sono finalmente maturi e pronti per essere raccolti e lavorati per darvi i prodotti migliori in cucina.

I grani che abbiamo coltivato e ci accingiamo a raccogliere sono diversi. Lo sapete ma lo potete anche vedere coi vostri occhi.
L’altezza decisamente maggiore delle spighe rispetto ai comuni grani ne identifica tipologia e caratteristiche uniche: quelle che poi ritrovate nelle farine perfette per ogni vostro piatto (nelle immagini due dei campi di grani antichi: uno di grano tenero antico VERNA e uno di grano duro antico TIMILIA).
Il nostro progetto infatti si arricchisce ogni giorno di prodotti. Una varietà sempre maggiore per soddisfare le esigenze di tutti, dal ristoratore al pasticcere ai bravi “cuochi in famiglia” che ogni giorno sperimentano nuove ricette in casa, per familiari e amici!

I nostri grani antichi sono adatti a tutti i gusti: farine, pasta, pane, pizza, dolci e …birra!
Da oggi, infatti, il Birrificio Amerino di Terni utilizza il nostro grano antico MAIORCA per realizzare una birra buonissima, sana e molto adatta a questa stagione: benvenuta Edwige!  

 

 

Ultima novità: La Pasta di grani antichi,realizzata soltanto per noi,con le nostre farine,è una vera squisitezza!

Disponibile nello shop e nel nostro punto vendita. Provatela!

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *